Le estrazioni del 10eLotto online

Il 10eLotto è un gioco estremamente semplice ed intuitivo ma nel contempo avvincente e appassionante. Se non avete mai giocato al 10eLotto, neppure nella sua versione fisica, non vi sarà certo difficile imparare presto le sue poche e semplici regole. Il lancio della versione online apre poi nuovi e promettenti scenari: da oggi non sarà più necessario fermarsi in ricevitoria per giocare al 10eLotto ma si potrà giocare comodamente da casa. L’esperienza di gioco online non differisce da quella fisica: regole e modalità restano le stesse.

Vi ricordiamo che, al momento, gli unici siti autorizzati sono quelli di Lottomatica, Giochi24 e Totosì, pertanto, nelle rispettive sezioni dedicate al 10eLotto, troverete la medesima schermata di gioco che vi consentirà, in estrema semplicità, di poter concorrere per ricchi premi con l’estrazione dei vostri numeri fortunati. Come ben saprete il primo passo da fare è la scelta dei numeri sulla vostra schedina di gioco virtuale, che può variare da un minimo di 1 a un massimo di 10; segue poi la scelta dell’importo di gioco, che parte da un minimo di 1 euro.
Probabilmente l’unico punto nel quale potreste nutrire qualche dubbio è quello relativo alle estrazioni, che possono essere di tre differenti tipologie. Pertanto vi spiegheremo qui con chiarezza la differenza tra i vari tipi di estrazione. Innanzitutto vi ricordiamo che lo scopo del gioco è di indovinare con i vostri numeri (anche solo in parte) la combinazione vincente, ovvero la serie di 20 numeri che vengono estratti dal sistema.

Questi 20 numeri possono venire estratti secondo tre modalità:
1) estrazione immediata: i 20 numeri che costituiscono la combinazione vincente vengono estratti istantaneamente, subito dopo che avrete effettuato la vostra giocata; si tratta, in pratica, di una estrazione appositamente dedicata al giocatore;
2) estrazione ogni 5 minuti: i 20 numeri vengono estratti ogni 5 minuti; pertanto, una volta scelti i vostri numeri, dovrete attendere per pochi minuti l’estrazione;
3) estrazione associata all’estrazione del lotto: i 20 numeri vengono estratti in associazione al gioco del Lotto, quindi i martedì, giovedì e sabato sera; la combinazione vincente corrisponde ai 20 numeri che compaiono sulle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto. Cosa avviene in caso di ripetizione di uno o più numeri? In tal caso vengono selezionati i numeri a partire dalla terza colonna. Si inizia quindi dalle ruote di Bari e Cagliari, ma resta esclusa la ruota Nazionale.

Si può giocare online dal lunedì al sabato, dalle ore 20 alle ore 8 del mattino seguente; la domenica e i giorni festivi 24 ore su 24, senza sosta. Ricordate però che se opterete per l’estrazione associata al gioco del Lotto, nei giorni di estrazione, ovvero martedì, giovedì e sabato, potrete giocare solo a partire dall’ora successiva alla conclusione di tutte le operazioni connesse all’estrazione (più o meno a partire dalle ore 21.30). Infine, le tre tipologie di estrazione non si autoescludono l’un l’altra ma possono essere selezionate contemporaneamente.
Importante: le estrazioni del 10eLotto online corrispondono a quelle giocate nelle ricevitorie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>